Giovedì l’ultimo saluto a Patrick Mencoboni

14 Gennaio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Si svolgeranno giovedì 16 gennaio alle 15 nella chiesa di Centinarola i funerali di Patrick Mencoboni, il 24enne fanese rimasto vittima di un incidente mortale la notte tra sabato e domenica. Nonostante la famiglia avesse richiesto l’autopsia, le autorità preposte hanno ritenuto che non fosse necessario, pertanto si potrà dare subito l’ultimo saluto al giovane.

In città è ancora forte lo sgomento e l’incredulità per una vita, l’ennesima, strappata via troppo presto dal destino. Cuccurano di Fano non riesce ancora a darsi pace per la morte di Patrick che sabato sera dopo aver perso il controllo della sua Fiat Punto, si è schiantato contro il muro di recinzione di una casa morendo con molta probabilità sul colpo.

I Mencoboni sono conosciuti da tutti grazie al lavoro di gommisti e soccorritori stradali, per questo l’eco della notizia ha presto fatto il giro della città. Patrick lavorava proprio nell’azienda di famiglia e gli amici più stretti lo ricordano come un gran lavoratore, sempre disponibile e sorridente, un sorriso che sabato sera è stato condiviso con i suoi amici fino alle 2.29, ora del tragico schianto proprio a pochi passi dal Bar Sogno Cafè dove Patrick usciva spesso e dove probabilmente stava andando prima di perdere, non si sa ancora come e perché, il controllo della sua macchina.

Con lui a bordo c’era Nicolò Uguccioni, 19 di Cuccurano, ragazzo che a dispetto della giovane età è molto impegnato nel sociale e nella locale comunità. Nicolò, a differenza di Patrick, è riuscito ad uscire dalle lamiere e ad adagiarsi sul ciglio della strada prima di essere soccorso dai sanitari del 118 arrivati sul posto insieme ai Vigili del Fuoco chiamati dai residenti, svegliati nella notte dal fragoroso boato. Attualmente il 19enne si trova ricoverato al Torrette di Ancona.

Sui social intanto continuano ad arrivare a fiumi i messaggi di cordoglio per Patrick che lascia anche un bimbo di 5 anni avuto da una relazione ormai finita da tempo.