I giovani e la loro voglia di far crescere la città. Un successo il primo incontro del Fano Young Lab

21 Dicembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Cultura, eventi, spazi per i giovani, ambiente, scuola e mobilità sostenibile. Sono solo alcuni dei temi emersi dal primo incontro del Fano Young Lab, laboratorio nato da un’idea del sindaco Massimo Seri, rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni di età, che si è svolto ieri pomeriggio alla Mediateca Montanari.

Tanti i ragazzi intervenuti e tantissime le proposte fatte, attraverso interventi mirati, maturi e intelligenti. Idee e temi che si tramuteranno in tavoli di lavoro ai quali gli stessi intervenuti parteciperanno in incontri specifici. L’Amministrazione continuerà a supervisionare, senza influenzare le proposte dei ragazzi ma fornendogli strumenti, supporto e spazi pubblici, tra cui le sale della Mediateca Montanari.

Il Fano Young Lab, manterrà le iscrizioni aperte e tutti i giovani che vorranno aggiungersi ai già tanti iscritti e partecipare attivamente con idee, proposte che possano migliorare la città, è possibile farlo scrivendo una mail all’indirizzofanoyounglab@comune.fano.it. Attraverso la mail ufficiale verranno poi inviate informazioni, luoghi e date degli incontri successivi.