Il Carnevale di Fano finisce in carrozza

by / Comments / 334 View / 18 Gennaio 2018

Fano (PU) – Tutti coloro che vorranno partecipare al Carnevale di Fano da oggi hanno un motivo in più per farlo: la possibilità di raggiungere la città della Fortuna utilizzando i treni messi a disposizione da Trenitalia. Grazie all’interessamento del vice presidente del consiglio regionale Renato Claudio Minardi in collaborazione con l’assessore regionale ai Trasporti Angelo Sciapichetti la Direzione Regionale Marche di Trenitalia promuoverà l’utilizzo del treno per raggiungere Fano e di conseguenza il Carnevale.

La particolare collocazione della stazione ferroviaria fanese, si trova a pochi passi dal luogo in cui si svolge la manifestazione, rende agevole lo spostamento delle famiglie con i bambini e ragazzi in piena sicurezza e libertà, evitando la congestione del traffico automobilistico.

E’ importante sottolineare che Trenitalia “serve” molto bene Fano nelle tre domeniche di Carnevale (28 gennaio, 4 e 11 febbraio) con un ampia scelta di orari per raggiungere la città della Fortuna prima della manifestazione e ripartire al termine della stessa sia per chi viaggia con direzione/provenienza Ancona sia per Bologna/Rimini.

Tra l’altro Trenitalia promuoverà l’utilizzo dei propri servizi per il Carnevale di Fano attraverso i monitor a bordo dei treni, banner sui monitor delle emettitrici automatiche di biglietti posizionate nelle stazioni, locandine sui punti informativi e a bordo treno.

Dal canto suo l’Ente Carnevalesca promuoverà la possibilità di raggiungere Fano con Trenitalia in tutti i suoi canali istituzionali a partire dal sito internet www.carnevaledifano.com