L'intervento di Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche, ha inaugurato i lavori del "1° Forum della Comunicazione" a Fano

Imprenditori e comunicazione: 70 aziende del territorio a lezione di media

3 Luglio 2015 // di // Comments

Fano (PU) – “Siamo in un mondo in cui comunichiamo sempre più ma non sempre nel modo giusto”. Si è aperto con l’intervento del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, mercoledì 1° luglio, il “1° Forum della Comunicazione” promosso dalla Compagnia delle Opere di Pesaro al Tag Hotel di Fano.

L’evento, promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e la Carifano, ha coinvolto 75 aziende per un totale di 145 partecipanti, per la gran parte provenienti dalla provincia di Pesaro e Urbino ma non solo. A partecipare sono state anche ditte di Ravenna, Rimini, Milano e Fiuggi.

“L’obiettivo – sottolinea Angela Tringali, direttrice CdO Pesaro – era quello di dare la possibilità alle aziende locali di conoscere meglio l’evoluzione del mondo della comunicazione e cercare di sfruttarne le potenzialità per fare business”.

Per farlo la Compagnia delle Opere ha fatto incontrare oltre 20 relatori con il mondo dei piccoli e medi imprenditori. Tra i temi affrontati durante la mattinata l’approccio alla pubblicità televisiva, l’acquisto di spazi promozionali, esercitazione per parlare in pubblico, la comunicazione interna e la condivisione di esperienze tra chi ha investito nel mondo della comunicazione. “Che non indica prettamente una spesa economica ma l’impegno e l’attenzione dedicata a questo settore da parte delle aziende – precisa Tringali – che spesso si rivelano virtuose e pionieristiche in questo campo”.

Il Forum sarà con probabilità riproposto con una seconda edizione: “Abbiamo appena terminato di valutare i feedback dei partecipanti – ha detto la direttrice della CdO di Pesaro -. Il 90% di loro ha risposto che parteciperebbe ad un secondo Forum, il rimanente 10% non ha risposto alla domanda. La maggior parte delle aziende si è poi detto desiderosa di partecipare a corsi di formazione. Una richiesta che cercheremo di soddisfare nel prossimo evento”.

Il Tag Hotel di Fano

Il Tag Hotel di Fano