Foligno

In viaggio con la Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola

7 Aprile 2016 // di // Comments

Fano (PU) – In viaggio con la Diocesi. Come da diversi anni, torna l’appuntamento con la gita/pellegrinaggio “adulti-adultissimi” organizzato dalla Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola.

Le mete di quest’anno saranno due borghi caratteristici dell’entroterra, Montefalco e Foligno, entrambi in provincia di Perugia. L’appuntamento è per venerdì 6 maggio quando tutti gli interessati potranno visitare le bellezze di Montefalco (che per la sua collocazione è rinominata “ringhiera dell’Umbria”) tra cui il centro museale di San Francesco, il Santuario di Santa Chiara della Croce e il monastero agostiniano.

Scenari suggestivi anche a Foligno con la visita alla Cattedrale di San Feliciano, con il passaggio della porta Santa per il giubileo della Misericordia dove sarà celebrata la Santa Messa. “La gita – fanno sapere gli organizzatori – è aperta anche ai non tesserati e anche a chi, per condizioni di età, non è ancora ‘adultissimo’”. La quota di partecipazione è di 45 euro ed è comprensiva del pranzo.

Le adesioni si raccolgono entro il 25 aprile e tutti gli interessati possono rivolgersi a questi numeri: Luisella 333.4525655, Marco 393.7676376 e Peppe 333.4775408. Partenza ore 7, rientro a Fano previsto per le 20.30.