Incidente sulla Statale, l’eliambulanza non ha spazio per atterrare e i soccorritori si calano con la fune

3 Luglio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Grave incidente tra due motoveicoli intorno le 12 di oggi sulla Statale Adriatica Nord, poco prima di Fosso Sejore, all’altezza dell’ex pellicceria Gentili.

Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che una moto da Enduro condotta da un 24enne pesarese, dopo aver effettuato rifornimento nel vicino distributore, si sia immessa nella carreggiata svoltando a sinistra non accorgendosi dell’arrivo di un uomo fanese di 51 anni che con il suo scooter stava percorrendo la statale in direzione Pesaro-Fano.

Inevitabile e violentissimo l’impatto con lo scooter che è finito contro una Lancia Ypsolon parcheggiata sul lato opposto della carreggiata.

Traffico immediatamente in tilt e strada bloccata tant’è che l’eliambulanza arrivata per trasportare il fanese al Torrette di Ancona non è riuscita a trovare spazio per atterrare costringendo i sanitari a calarsi con la fune (prima foto sotto).

Meno gravi le condizioni del 24enne pesarese trasportato comunque anche lui a Torrette da un’ambulanza.

La strada è stata chiusa per circa un’ora con il traffico che è stato deviato sulle vie secondarie. Sul posto 3 pattuglie della polizia locale, un’ambulanza del 118 e gli uomini dell’esercito che hanno provveduto a regolare il traffico.