La Bcc è entrata ufficialmente nel Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA

20 Dicembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Quella di sabato 15 dicembre resterà nella storia della Banca di Credito Cooperativo di Fano come una serata davvero speciale: non solo perché i soci riuniti in Assemblea hanno approvato l’ingresso ufficiale della banca nel Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, ma anche per il bel programma che è stato offerto ai soci e ai loro accompagnatori.

Un momento di confronto e di dialogo: i soci sono stati infatti supportati al fine di effettuare una scelta consapevole attraverso due video esplicativi e attraverso un interessante momento di approfondimento proposto con l’aiuto della giornalista Simona Zonghetti, che ha rivolto domande chiare e mirate al presidente Romualdo Rondina, al vice-presidente Franco Magnanelli e al direttore Giacomo Falcioni. Diverse le richieste di approfondimento da parte dei presenti in sala.

Al termine della parte straordinaria, i soci, comprese le motivazioni di questa importante scelta, hanno votato l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, segnando così una tappa fondamentale nella storia dell’istituto di credito.

Parole di soddisfazione sono state espresse dal presidente Rondina:

“Siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di questo traguardo storico che consente alla BCC di contribuire alla nascita di un grande Gruppo bancario Cooperativo in Italia. I nostri soci hanno compreso come la riforma che ha voluto riunire le BCC nel nuovo Gruppo bancario Cooperativo Iccrea non solo non cancella la storia, la natura e la vocazione delle BCC, ma le inserisce in un sistema che garantisce solidità e permette di effettuare investimenti e ottenere sinergie fino ad ora impossibili da realizzare. Permette in sostanza di continuare a fare meglio quello che le Banche di Credito Cooperativo hanno sempre fatto: lo sviluppo e il sostegno del loro territorio.” 

La serata è poi proseguita all’insegna della musica e della convivialità. I soci e i loro accompagnatori hanno potuto assistere in Teatro all’apprezzato concerto di auguri che ha visto protagonisti l’Orchestra Sinfonica G. Rossini e il Fano Gospel Choir, che si sono esibiti per la prima volta insieme.  Il programma ha regalato al pubblico una prima parte nella quale l’orchestra ha eseguito un repertorio classico tra Bach e Mozart e una seconda parte in cui l’orchestra e il coro hanno proposto insieme brani da vari generi del gospel.