La Bcc Fano-Pedini in trasferta a San Giovanni Persiceto

7 Dicembre 2019 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto (PU) – Dopo l’importante vittoria casalinga per 3-0 ottenuta sabato scorso contro la Faroplast School Volley Perugia, la Bcc Fano-Pedini si rimette di nuovo in marcia per l’impegnativa trasferta in programma oggi alle 21, contro la Calanca Persiceto Bologna.

Fatta eccezione per la partita giocata a Jesi contro la Pieralisi, terminata 3-2 per le padrone di casa, le ragazze di coach Giuseppe Davide Galli in trasferta non hanno raccolto altri punti. Per questo occorre fare un ulteriore passo in avanti anche fuori casa per cercare di raccogliere più punti possibili in classifica tentando di rimanere in acque tranquille.

In settimana la squadra ha lavorato con grande intensità mettendo da parte l’ultima vittoria e concentrandosi sul nuovo obiettivo e cioè la Calanca Persiceto che, anche se si trova staccata di tre punti dalle ragazze Apav, rimane comunque un’avversaria temibile come spiega anche coach Galli.

“È vero che la squadra che affronteremo è dietro di noi in classifica ma fino ad ora ha giocato contro squadre che stanno nelle zone alte. È una formazione di qualità e con individualità di livello, una schiacciatrice con buone traiettorie in attacco, una palleggiatrice molto alta che ho conosciuto e selezionato nella mia esperienza nella nazionale giovanile e inoltre un’ottima centrale di riferimento – ha spiegato coach Galli -. Per noi sarà importante affrontare nel modo giusto la trasferta dimostrando che siamo maturate anche in questo aspetto.

Dobbiamo assolutamente cercare di uscire dal loro palazzetto con il maggior numero di punti. Da questa partita a San Giovani Persiceto – ha concluso coach Galli – per noi inizia un periodo determinante fino alla fine del girone di andata perché sarà composto da 5 partite dove possiamo costruire una classifica più rosea per permetterci magari una seconda fase di campionato migliore e più serena”.