La Bcc Fano-Pedini sabato al Palas Cercolani per tentare di continuare la serie positiva

13 Dicembre 2019 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto (PU) – In casa Apav Calcinelli-Lucrezia tutto è pronto per la nona giornata del campionato nazionale di serie B2 femminile in programma per sabato 14 dicembre alle ore 21 quando le ragazze della Bcc Fano-Pedini ospiteranno la VTB Pianamiele Bologna.

La formazione di coach Giuseppe Davide Galli è reduce da due vittorie consecutive ed ha tutta l’intenzione di voler continuare su questa via che, per il momento, l’ha portata fuori dalla zona calda della classifica. Per farlo però occorrerà la stessa determinazione e concentrazione messa in campo nelle ultime partite anche perché l’avversaria di giornata si trova al sesto posto in classifica con 12 punti ed è senza dubbio una formazione di livello.

“La VTB Pianamiele è una squadra storicamente importante e composta da giovani tecnicamente e fisicamente valide guidate da un allenatore esperto che da anni tra San Lazzaro e Ozzano ha formato tante giocatrici, ottenendo risultati e riuscendo a coinvolgere i migliori talenti della zona – ha spiegato coach Galli -. A loro disposizione hanno delle schiacciatrici laterali prestanti tra le quali spiccano capitan Bughignoli e l’opposto Palmese oltre a due centrali molto abili. Allo stesso tempo però hanno anche delle seconde linee altrettanto valide sotto tutti i punti di vista. Per quello che ci riguarda mi aspetto una prova di maturità.

Infatti in queste due settimane ho visto alcune delle mie giocatrici crescere tantissimo ma ora mi aspetto lo step successivo e cioè mettere a frutto subito i miglioramenti fatti perché per un campionato come quello di B2 questo passaggio diventa determinante. Se riusciremo a farlo sono sicuro che porteremo a casa altri punti fondamentali per il nostro percorso. Invito ovviamente – ha concluso coach Galli – il nostro pubblico ad accorrere numeroso sabato al Palas per sostenerci perché abbiamo bisogno di tutti il loro supporto!”.