Staffetta del Bianchello 2015 - Foto di Paolo Magnanelli

La “Staffetta del Bianchello” alza gli ultimi calici

27 Agosto 2015 // di // Comments

Fano (PU) – Ultimi appuntamenti per la “Staffetta del Bianchello“. L’iniziativa ideata da Sara Bracci, in collaborazione con Ais, che ha già percorso l’intera provincia alla scoperta delle migliori cantine di Bianchello e dei paesaggi più suggestivi delle nostre colline, ha in programma gli ultimi due incontri.

Il primo è quello di sabato 29 agosto quando i calici saranno serviti, in via eccezionale, nel centro della città. Sarà infatti il Bastione Sangallo, dalle 18, ad ospitare la tappa “riassuntiva” della Staffetta. Il programma del pomeriggio prevede l’aperitivo con Bianchello del Metauro Doc di tutte le aziende che hanno partecipato all’edizione 2015 dell’evento, una mostra fotografica, proiezioni foto e film sul vino.

A chiudere gli appuntamenti sarà poi la quindicesima tappa di domenica 30 agosto all’Azienda Vitali Giuseppe di Sant’Andrea in Villis (via S. Andrea in Villis n. 29). Dalle ore 18.30 ci si ritroverà in azienda per la canonica passeggiata di 2,5 km ad anello intorno all’azienda vitivinicola guidati dalle guide dell’associazione “Camminando Monti e Valli”.

Dalle 19.30 seguirà l’aperitivo con Bianchello del Metauro Doc e prodotti enogastronomici locali in abbinamento a 12 euro e musica (gratuito per bambini e ragazzi minorenni).
Alla conclusione dell’aperitivo possibilità di cenare all’Antica Trattoria a pochi passi dall’azienda con menù a 15 euro. Per l’aperitivo posti limitati e quindi si prega di comunicare la prenotazione al 338.6324688 entro e non oltre sabato 29 agosto indicando la presenza di vegetariani e di bambini.

Per la cena è comunque necessaria la prenotazione indicando la presenza di bambini e vegetariani.

Foto di Paolo Magnanelli