La Tua Fano non ha dubbi: “Con i nostri voti porteremo Lucia Tarsi al ballottaggio”. Parola di Stefano Aguzzi

8 Maggio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – “Con i nostri voti faremo arrivare Lucia Tarsi al ballottaggio”. Stefano Aguzzi, ex sindaco di Fano ed attuale primo cittadino di Colli al Metauro, non ha dubbi in merito all’esito della tornata elettorale del prossimo 26 maggio e oggi, alla presentazione ufficiale della lista civica La Tua Fano, da lui stesso fondata 17 anni fa,  non ha fatto mancare il suo appoggio ai 21 candidati.

“21 e non 24 – ha esordito la segretaria Francesca Cecchini – perché abbiamo preferito scegliere solo persone motivate e non ‘mettere dentro’ tanto per arrivare a numero. Tutta la lista, dal più giovane di 20 anni al meno giovane di 75, può dare qualcosa alla città utilizzando la politica del fare. Non siamo molto social e non ci piace polemizzare, preferiamo piuttosto fare i fatti”.

“Se siamo presenti da 17 anni – ha spiegato Aguzzi – un motivo ci sarà. Evidentemente avevamo e abbiamo gli argomenti giusti  e a chi mi critica perché intervengo sulla politica fanese nonostante ricopra il ruolo di sindaco di un altro paese, rispondo che ciò che da sempre mi caratterizza e caratterizza La Tua Fano è il proporre idee e non parlare male sulla stampa degli altri e questo continuerò a fare per il bene della città, una città che ha bisogno di aria nuova così come ne aveva bisogno 17 anni fa”.

Dopo “gli onori di casa” di Cecchini, Aguzzi e Fiammetta Rinaldi, braccio destro della segretaria ma non in lizza per il ruolo di consigliere per motivi personali, e dopo la singola presentazione di ogni candidato, a chiudere è stata la stessa Lucia Tarsi. “Questa lista – ha detto – così come le altre della coalizione, sono la dimostrazione che non siamo in cerca di carriera o poltrone. Tutti ci mettiamo in gioco per la soddisfazione della nostra coscienza che è l’unico vero nostro padrone”. Un attacco poi nemmeno troppo velato agli avversari politici: “Stiamo dando una lezione di stile a tutti, non ci piace urlare ma lavorare dalla mattina presto alla sera tardi per cambiare questa città in cui la sinistra in questi 5 anni ha fallito. Andremo di sicuro al ballottaggio per cui ragazzi (rivolgendosi alla lista, ndr) preparatevi perché dal 10 giugno ci sarà da lavorare”.

Rilancio del centro storico e difesa del Santa Croce sono tra i punti principali del programma de La Tua Fano, come ribadito da tutti i candidati che sono:

Gianfranco Aresu, 47 anni imprenditore; Floriano Bellucci, 64 anni pensionato ed ex consigliere comunale; Giuliana Bernabucci, 59 anni aiuto cuoca; Sonia Canestrari, 50 anni impiegata; Sara Celani, 44 anni operatrice socio sanitaria; Ugo Ciaschini, 60 anni autotrasportatore; Pamela Cirioni, 36 anni opera nel settore ittico; Letizia Conter, 39 anni imprenditrice; Maritza Diaz, 48 anni commessa; Carminio Gambacorta, 59 anni ortopedico; Elisabeth Francoise Girardi, 51 anni funzionaria pubblica amministrazione; Daniela Di Sante, 31 anni insegnante di inglese; Marco Guidi, 40 anni laureato in conservazione dei beni culturali; Davide Rossi, 49 anni ex assessore comunale e provinciale; Marco Spaccaluti 56 anni; Ermanno Simoncelli, 75 anni pensionato; Edoardo Urani, 20 anni tirocinante in uno studio di geometri; Antonio Terlizzi, 52 anni commerciante; Fabio Uguccioni, 63 anni ex consigliere comunale; Francesca  Cecchini, 49 anni sociologa e titolare di agenzia eventi; Anna Baronciani, 75 anni commerciante.