L’Apav mette la terza e vince contro la capolista

22 Gennaio 2019 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto (PU) – In pochi lo avrebbero pronosticato ma in casa Apav Calcinelli-Lucrezia in molti ci credevano. È stata forse la convinzione ritrovata nelle ultime due vittorie ad aver dato alle ragazze della serie C la forza di ingranare la terza e di sconfiggere in casa, anche in questo caso al tie-break, la capolista Megabox Montecchio 22-25; 25-22; 23-25; 25-23; 15-7. 


Una partita tirata e combattuta in tutte e cinque le frazioni di gioco disputate, con l’Apav costretta ad inseguire sempre il set di svantaggio fino alla conquista del tie-break avvenuta in maniera decisa. Questo filotto di tre vittorie consecutive, tutte al quinto set, con sei punti conquistati ha permesso di muovere una classifica che fino alla pausa natalizia risultava essere davvero magra. 


Ciononostante per la squadra non è certo il momento di adagiarsi sugli allori visto ancora l’ultimo posto in classifica. Occorre infatti un ulteriore sforzo per le prossime ed ultime due partite che mancano per la fine del girone di ritorno con il calendario che, in qualche modo, sorride all’Apav fissando il prossimo appuntamento a sabato sempre in casa a Lucrezia contro la Le.ali Royal Pat. 


Sulla prestazione della squadra, ancora orfana per problemi di salute di coach Giuseppe Davide Galli, è intervenuto coach Moris Meloni: “Oggi, nonostante i pochi giorni di riposo dalla sfida precedente, abbiamo fatto davvero una gran bella prestazione bravissime le ragazze. Ora però – ha sottolineato coach Meloni – non dobbiamo abbassare la guardia perché per noi arriva una partita davvero decisiva perché un’altra vittoria ci darebbe la possibilità di muovere ancora la nostra classifica e arrivare alla fase successiva con più punti in cascina. La prossima – ha concluso Meloni – sarà anche l’ultima per noi in casa della prima fase e quindi invito già da ora tutti i nostri supporter a venire a vederci e soprattutto a sostenerci come hanno fatto questa sera”.

??????????