L’Arena Bcc alza il sipario. Al via una stagione ricca di eventi

1 Luglio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – La magia del teatro sotto le stelle è pronta ad incantare fanesi e turisti per un’estate all’insegna della grande musica, delle rappresentazioni teatrali e della comicità. Tanti gli appuntamenti che animeranno l’Arena Bcc di via Chiaruccia 16, ideati dalla Cooperativa Tre Ponti in collaborazione con la Proloco di Fano, realizzato grazie al supporto della Bcc di Fano, della Farmacia Vannucci, del Conad Flaminio e Conad Centro.

La stagione si aprirà proprio all’insegna della comicità con il vernacolo della rassegna dialettale che ogni lunedì a partire dal 1 luglio, fino al 28 agosto, calcherà il palco dell’arena. Gli spettacoli verranno intervallati lunedì 22 luglio, alle ore 21, con il concorso di barzellette “A Crepapelle”, condotto dai comici del San Costanzo Show con ospite speciale Bicio il barzellettiere.

Tra gli eventi speciali della stagione dell’Arena Bcc, vanno menzionati lo spettacolo organizzato dall’associazione Onstage dal titolo “Will Hunt – Opening act Thirst”. Iniziativa dedicata al 25° anniversario della scomparsa di Kurt Cobain. Ospite d’onore sarà proprio Will Hunt, batterista degli Evanescence e di Vasco Rossi che presenta il suo tributo ai Nirvana con I Thirst. Venerdì 26 luglio sarà all’insegna della comicità con i professionisti della risata del San Costanzo Show che si esibiranno, alle 21.15 con “La mezza… notte degli Oscar”. Tra le novità, imperdibile la giornata di sabato 27 luglio. Il teatro sotto le stelle, dalle 16 alle 3 del mattino si trasformerà in un’area festival con il Cemetery Gatez Fest 2019. Un nuovo festival estivo con ben 12 band provenienti da tutta Italia, per tutti gli amanti del Rock, del Punk e del Metal. Tra I gruppi presenti I Necrodeat, Node, Selvans, Baphomet’s Blood, Injury, One Day in Fukushima, Bassoventre, Definite, 217, Guerra, Browbeat e Overcharge.

Tra gli eventi più attesi nel mese di agosto, oltre ai lunedì dialettali, troviamo giovedì 1 agosto alle 21.15 una grande serata di cinema con “Aspettando Gli Sbancati 1944”, proiezione dei pezzi più belli tratti dai film in dialetto fanese realizzati da Henry Secchiaroli”. Venerdì 2 agosto alle 21, le stelle sopra l’arena Bcc brilleranno magicamente con Mind Gate Show, un viaggio tra le illusioni della realtà di Emanuele Spina, Mentalista e Life Coach. Special Event di Agosto, tra i più attesi di tutta la stagione, sara il “Sound Project Pink Floyd Tribute Band, in programma per il 23 alle 21.

“Anche quest’anno l’Arena Bcc promette spettacolo – ha spiegato il presidente della Cooperativa Tre Ponti, Gino Bartolucci -. Lo splendido teatro sotto le stelle, ancora una voltà si animerà e tra musica, messe in scena, cinema, contribuirà a rendere unica l’estate fanese”.