Le mostre impossibili al Centro Commerciale Fanocenter

2 Ottobre 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Se volessimo vedere i capolavori di Leonardo Da Vinci, dovremmo viaggiare in tutto il mondo attraverso Italia, Francia, Russia, Stati Uniti e tanti altri Paesi. La disseminazione dei capolavori di uno stesso artista in città diverse, infatti, rende impossibile avere una visione d’insieme dei grandi pittori. Nasce così, l’idea di organizzare e allestire al CentroCommerciale Fanocenter una mostra speciale che permetta di osservare a 360° l’arte rinascimentaleitaliana del XV, XVI e XVII secolo.

Con “Un viaggio nella bellezza tra i capolavori dell’arte italiana”,che fa parte de Le Mostre Impossibili, sarà possibile ammirare una selezione di 30 opere d’arte tra le più famose di tutti i tempi in un unico spazio espositivo, grazie alleriproduzioni in dimensione reale (1:1) ad altissima definizione e leggermente retroilluminate.La mostra sarà articolata in quattro sezioni che declinanoil concetto di bellezza come canone estetico e il suo manifestarsi nel mondodella vita, della trascendenza e del pensiero: “Amore come slancio vitale”, “Maria: la bellezza del sacro”, “Bellezza e intelletto” e “Coraggio e seduzione”.

La Galleria si trasformerà, per quasi due mesi, in un nuovo genere di museo che nasce dall’incontro di arte e tecnologia. Un’occasione davvero imperdibile per tutti gli appassionati d’arte, ma anche per chinon frequenta solitamente i musei o per le nuove generazioni, così attratte dalla tecnologia. I visitatori del Centro potranno disporre, direttamente sul proprio smartphone, anche di una guida multimediale con testi, audio e video illustrativi.

Fanocenter si trova in via Einaudi 30 a Fano. La Galleria comprende 55 negozi, bar e ristoranti, tra cui numerosi marchi fashion e DeguStazione, la spettacolare area ristorazione ambientata in una stazione ferroviaria di inizio ‘900.