L’informatica non fa paura: a Fano un corso per piccole/medie imprese

14 Febbraio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Inizierà martedì 10 marzo e durerà 8 settimane il Corso di gestione informatica rivolto alle piccole/medio aziende.
Sede del corso, il cui obiettivo è fornire a chi gestisce o ha intenzione di avviare una piccola impresa o una microimpresa, una panoramica degli strumenti informatici utili allo svolgimento dell’attività lavorativa, è lo spazio 77 Coworking di Via IV Novembre.

Docente del corso è Diego Signoretti, esperto in scienze informatiche, che da anni segue piccole realtà locali, elemento questo che gli ha permesso di constatare come quasi mai, nelle aziende, esiste una figura che offre consulenza sulle moderne possibilità tecnologiche utili allo svolgimento dell’attività lavorativa.

Gli imprenditori (in particolare le piccole attività locali) vedono spesso l’informatica come una materia oscura e che richiede grandi investimenti, pertanto l’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti degli strumenti per capire quello di cui potrebbero aver bisogno, evitando gli sprechi e costruendo un ambiente di lavoro sicuro e funzionale anche da un punto di vista informatico.

Utilizzando lo strumento del “risk assessment” si cercheranno di individuare le possibili criticità e le soluzioni più adatte in un contesto di costi/benefici.


Per info: 333 223 8557