Magliano, il tubo perde e frana la strada: intervengono i Vigili del Fuoco

6 Settembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – E’ stato indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco di Fano, che a loro volta hanno allertato i tecnici di Aset, per risolvere il problema con cui si è svegliata questa mattina la frazione di Magliano. Intorno alle 7.15 infatti, un passante si è accorto di una specie di geyser che stava allagando completamente la strada “Località Magliano” rendendola franabile, creando di fatto un serio pericolo per la circolazione degli autoveicoli.

Giunti sul posto, i pompieri si sono subito accorti che la causa del problema era una perdita ad una tubatura dell’acquedotto che porta l’acqua a Magliano, poco dopo l’azienda agricola Terre di Giove. Gli operai di Aset hanno subito iniziato le operazioni per risolvere il problema che nella zona negli ultimi giorni si sta verificando di frequente. Il tubo in questione infatti, è già stato oggetto di manutenzione non molto tempo fa e anche in quel caso la fuoriuscita d’acqua aveva creato disagi ai residenti e agli automobilisti.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto a regolare il traffico e a chiudere temporaneamente la strada in attesa della risoluzione del problema.