Mondolfo, la Fortezza Adriatica con musei aperti e gratuiti per il fine settimana di Ferragosto

14 Agosto 2020 // di // Comments

Mondolfo (PU) – Saranno aperti e ad ingresso gratuito per il lungo fine settimana di ferragosto i Musei civici di Mondolfo. Uno dei borghi più belli d’Italia conferma la propria vocazione all’accoglienza turistica garantendo nei giorni 14 – 15 – 16 agosto 2020 la regolare apertura dei Musei civici al Complesso Monumentale di S. Agostino.

Apertura che sarà non solo al mattino e pomeriggio ma che prevede per l’intero fine settimana anche la conferma dell’accessibilità in notturna, con orario 21 – 24. Ingresso gratuito ai Musei come pure alle mostre in corso; imperdibile “Amor/osare” curata dal prof. Stefano Papetti, con opere pregevoli dell’Amorosi, celebri per i suoi putti, che dialogano con Mimmo Paladino, Renato Guttuso, Enzo Cucchi, Sandro Chia, Marcello Diotallevi solo per citarne alcuni. Occasione pure per procedere nella città a balcone sul mare con “La Maddalena a Mondolfo: un itinerario”, col bel catalogo di Roberta Francolini parimenti disponibile ai Musei civici; da qui, inoltre, iniziare il percorso a “Mondolfo galleria senza soffitto” che centinaia di persone accoglie da ogni parte d’Italia per le gigantografie di Mario Giacomelli che, in un percorso all’interno del castello martiniano e non solo fra monumenti, belvederi scale e chiese, dialogano poi con la moderna street art, nell’ambito di Synesthesia Festival diretto da Filippo Sorcinelli.

Per informazioni Musei Civici /Informazione Accoglienza Turistica IAT: tel. 366.5608563 (in orario apertura Musei: venerdì 9-13/15-18/21-23; sabato e domenica 10-12/16-19/21-24) www.castellodimondolfo.itwww.comune.mondolfo.pu.it .

Ufficio IAT – Musei Civici Mondolfo tel. 366.5608563