La mediateca "Memo" Montanari, in piazza Amiani a Fano

Moonlight Serenade: serata dedicata al 50° anniversario dello sbarco sulla luna

11 Settembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – L’Assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano, la Mediateca Montanari, l’associazione “Fondo Peppe Nigra” e il Memocafè organizzano “MOONLIGHT SERENADE”, una serata dedicata alla Luna, nel 50° anniversario dello sbarco del primo uomo, giovedì 12 settembre dalle ore 20.30 alla Mediateca Montanari. Il 20 luglio del 1969 per la prima volta un uomo mise piede sulla Luna.

Quel bagliore nella notte che era ispirazione per poeti, amanti e sognatori, guida ai nottambuli, amica dei gatti, quella luna, improvvisamente diventò qualcosa di concreto e tangibile. Addirittura, calpestabile. Così, improvvisamente, finì un’era e ne cominciò un’altra. A 50 anni di distanza dalla missione spaziale Apollo 11 ecco il nostro omaggio letterario, musicale e gastronomico alla dolce compagna delle notti più belle.

Il programma prevede alle ore 20.30 un aperitivo, su prenotazione, a cura di Memocafè; a seguire, alle ore 21.30, un omaggio letterario alla Luna: Vittorio Tranquilli leggerà brani tratti da autori famosi che hanno dedicato alla Luna parole e versi rimasti nella storia della letteratura; nel corso della serata, Marco Sanchioni proporrà una selezione musicale a tema. Per partecipare alla serata, è necessaria la prenotazione, telefonando al n. 0721/887343.