Nel week end a Fano il torneo nazionale di Bike Polo

12 Settembre 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Uno sport particolare ma che in giro per l’Italia sta prendendo sempre più piede e che da tre anni trova anche nella nostra città un’occasione per promuoversi. Il 14 e 15 settembre alla pista polivalente di Sassonia, si disputerà la terza edizione del torneo nazionale Bike Polo On The Beach.

L’evento vedrà la partecipazione di 17 squadre provenienti dall’intero stivale. Le squadre, composte da tre giocatori ciascuna, provengono da alcune delle più celebri comunità polistiche italiche quali: Milano, Bergamo, Padova, Carpi, Pescara, Roma,Taranto, Catania.

Le fasi finali sono in programma nel pomeriggio di domenica e il campo da gioco, secondo gli addetti ai lavori, è uno dei migliori presenti in Italia a livello di grip (molto importante) e location.

L’evento vede la partnership di Comune di Fano, Birrificio RentOn, Bike Station Fano, Ghiaccino, Gross Fruit, Pizzeria Mordi e Fuggi, Paparo Bike Polo Equipment, Busca Michele Azienda Agricola, Luca Marini Grafica.

L’ASD Bike Polo Fano promuove questo sport basato sull’etica comportamentale (fair play) e sulla mobilità sostenibile, spingendo l’utilizzo della Bicicletta come mezzo di trasporto oltre che come attività sportiva e salutare.

Link evento
https://www.facebook.com/events/308683513211286/?ti=cl