Per la Bcc Fano-Pedini arriva la capolista

25 Gennaio 2020 // di // Comments

Lucrezia di Cartoceto (PU) – Dopo l’importante successo ottenuto la scorsa settimana, per la Bcc Fano-Pedini oggi è in programma una partita davvero molto impegnativa. Infatti al Palas Cercolani di Lucrezia arriverà, per l’ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di serie B2, la capolista della classifica Emanuel Riviera Rimini.

Le ragazze Apav Calcinelli-Lucrezia nonostante la caratura tecnica dell’avversaria tenteranno, anche grazie al supporto del caloroso pubblico di casa, di mettere in difficoltà le ospiti cercando di conquistare qualche punto per la propria classifica. Per provare a compiere questa missione sarà sicuramente importante un giusto approccio alla partita ed un aiuto in questo può venire dal fatto di essere certi di poter concludere il girone di andata fuori dalla zona calda.

Sul pre match è intervenuto coach Giuseppe Davide Galli: “La formazione avversaria è molto forte e meritatamente al primo posto. Hanno un opposto di livello come Rubini due schiacciatrici di estrema qualità come Leonardi e Balducci oltre ad una altrettanto brava palleggiatrice e centrale come Ricci che in attacco è veramente importante. Per quanto ci riguarda – ha spiegato coach Galli – da un certo punto di vista non abbiamo nulla da perdere in questa partita poiché non è uno scontro diretto ma proprio per questo motivo spero che le mie giocatrici siano più libere di mente è che si riesca a fare una buona prestazione magari prendendoci qualche rischio magari andando a cogliere qualche loro piccolo errore. Abbiamo numerose defezioni a causa di infortuni e malanni di stagione in particolare nella batteria dei laterali ma spero – ha concluso coach Galli – di vedere un grande pubblico caloroso che ci permetta di fare la prestazione che per noi significherebbe fare un salto di qualità importante”.