Quattro gare in una: a Fano domenica c’è la Super Marathon

31 Gennaio 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Domenica 4 febbraio 2018 il Club Super Marathon Italia organizza la 2^ Super Marathon a Fano, aperta a tutti, maratona competitiva e omologata Uisp, che si correrà all’interno del circuito ciclistico Marconi. Quest’anno l’evento è inserito nel programma del Carnevale di Fano.

Il percorso è lungo 2.266,5 metri. I giri per completare la Maratona sono 18 giri e 1395 metri. La Mezza Maratona prevede 9 giri e 699 metri, mentre la 10 km 4 giri e 934 metri. Il tempo limite per la maratona: 7 ore.
La partenza per tutte le gare è prevista alle ore 9:00.

Il Club Super Marathon Italia è nato a Forlì nel 1996 da un’idea di Sergio Tampieri, fondatore e primo presidente che assieme ad altri tre appassionati di corsa fondò un gruppo di persone che aveva corso almeno 100 maratone. Sembrava una società sportiva per pochi eletti, al limite dell’inverosimile, secondo le teorie in voga all’epoca. In realtà, avevano anticipato i tempi, intuendo che la maratona sarebbe diventato un fenomeno di massa. Quei quattro si sono moltiplicati in modo esponenziale, adesso i soci sono arrivati a 500.

Anche alcuni fanesi nel Club:  Andrea Adanti con 151 maratone completate e Luca Aiudi  con 148 ma di grande spessore e poi Annibale Montanari con più di 180.

A Fano domenica 4 febbraio sono previste anche una 30km. L’evento è aperto a  uomini e donne che abbiano compiuto 18 anni, in regola con la certificazione sanitaria che attesti l’idoneità sportiva agonistica all’atletica leggera valida alla data della maratona; iscritti alla FIDAL o ad Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o in possesso di Runcard.

Info e costi disponibili sul sito http://www.clubsupermarathon.it/