“R-estate”, a Terre Roveresche un ricco cartellone di eventi

13 Luglio 2020 // di // Comments

Terre Roveresche (PU) – L’emergenza epidemiologica tuttora in corso ha falcidiato quasi tutte le manifestazioni che animavano la bella stagione nei nostri territori e che vedevano le molteplici Associazioni sportive, ricreative e culturali impegnate a organizzare iniziative e momenti di svago e di sano divertimento per tutte le età.

Stante l’attuale situazione, il Comune di Terre Roveresche ha deciso di dare un segnale di speranza e la ferma volontà di ritorno alla normalità attraverso la proposta di un ricco e variegato cartellone di eventi estivi. A partire dal 10 luglio, saranno quattro le serate con il Teatro per Ragazzi e altrettante saranno quelle dedicate ai “Bimbi in piazza”, con giochi per tutti, a cura del Ludobus “ScomBUSsolo”.

Sono inoltre programmati altri quattro appuntamenti di grande qualità con Recital di brani e musica d’autore e ben quattro concerti di cover-band di cantautori e rocker contemporanei, ovviamente distribuiti equamente nei quattro Municipi che compongono il Comune di Terre Roveresche.

L’Officina degli Artisti organizzerà altre serate con proiezioni, multivisioni, mostre e collettive di fotografia e arti pittoriche, visive e figurative, con linguaggi espressivi che vedranno interagire l’arte, la letteratura, la poesia e la musica. Inoltre sono programmate due serate canore targate SMAC, di cui una dedicata ai bambini e l’altra agli adulti, nelle quali potranno cimentarsi sia le giovani promesse locali del canto che le voci nostrane più conosciute e collaudate.

Qualora l’andamento dell’epidemia e le situazioni conseguenti si mostrassero ancora più favorevoli, non è escluso che possano aggiungersi anche ulteriori appuntamenti culturali di spessore in ambito musicale, corale e concertistico.

“LE QUATTRO TERRE BELLE” vi attendono: terre amene e ospitali, in cui il verde delle colline si confonde con l’azzurro del cielo e il blu del mare.