Segnalazioni rapide e addio alle attese telefoniche: Aset attiva un nuovo numero verde

29 Maggio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Dal primo giugno Aset attiverà il numero verde 800-997474 per il ritiro dei rifiuti ingombranti che sarà attivo negli orari 8-20 dal lunedì al venerdì e 8-13 il sabato. A quel punto non sarà più possibile effettuare la prenotazione on line.

Il numero verde potrà essere utilizzato per tre opzioni: prenotazioni del servizio per la raccolta dei rifiuti ingombranti; segnalazioni e informazioni; informazioni sulla tassa e sulle bollette dei rifiuti, per quanto riguarda i cittadini di Fano e Pergola, nell’orario 8.30-16.30 dal lunedì al venerdì (in questo caso le telefonate saranno reindirizzate al centralino di Aset).

“L’attivazione di questo numero – afferma il presidente Paolo Reginelli – si è resa necessaria per aprire un ulteriore canale di comunicazione agevole e gratuito con i cittadini, favorendo i loro contatti con l’azienda. Il numero verde potrebbe per esempio incentivare i cittadini a segnalare in modo tempestivo eventuali disservizi o comportamenti scorretti come l’abbandono dei rifiuti. La tempestività delle segnalazioni, più dei post sulle reti social, consente infatti agli operatori Aset di intervenire con ancora maggiore rapidità. Saranno azzerati di fatto i tempi di attesa al telefono per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti, perché grazie al numero verde la risposta di un operatore sarà garantita entro pochi secondi. In altre parole un servizio a prova di code telefoniche, verificatesi negli ultimi tempi per il sovraccarico di richieste subito successive alla riapertura della raccolta ingombranti, dopo una lunga sospensione a causa del confinamento”.