Sportfly, un’eccellenza fanese premiata per la promozione sportiva dal Coni

15 Febbraio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – L’annuncio era stato dato circa un anno fa, ora c’è anche la targa ufficiale che testimonia la bontà del lavoro fatto negli anni mirato a valorizzare l’azione educativa dello sport e a coinvolgere più giovani possibili dai 5 ai 14 anni.

La Ssd Sportfly di Fano è stata ricevuta mercoledì nella sala convegni del CONI Marche ad Ancona, per ritirare l’attestato che la fa diventare a tutti gli effetti un Centro Coni Nazionale, riconoscimento prestigioso se si considera che è l’unica società di Fano a poterlo vantare e una della 3 dell’intera provincia.

“Questa targa – commenta Filippo Vergoni, responsabile organizzativo della Sportfly – è una soddisfazione enorme per tutto il lavoro che abbiamo svolto durante l’anno. Non è sempre facile rispettare determinati standard ma noi durante l’anno cerchiamo di mettercela tutta ed in tutte le nostre attività diamo sempre il massimo. Un ringraziamento va anche a chi permette di svolgere questo fantastico lavoro che sono tutti i genitori che ci affidano anno dopo anno i loro bambini per poter crescere insieme”.

Accrescere l’esperienza motoria attraverso un percorso che sappia motivarli ed accompagnarli durante tutto l’anno è la mission dei Centri Coni e quindi anche della Ssd Sportfly che mette in campo 365 giorni l’anno attività e corsi di avviamento alle bocce, al pentathlon, al badminton e, soprattutto, organizza il Giocasport, iniziativa radicata ormai sul territorio che offre la possibilità a piccoli e grandi (ovvero bambini dai 4 ai 10 anni) di conoscere e imparare le regole di tantissime discipline sportive.

Il riconoscimento di Centro Coni Nazionale è stato ottenuto grazie anche all’alto tasso di preparazione degli istruttori Sportfly, tutti laureati in Scienze Motorie e in costante aggiornamento presso le Scuole Regionali dello Sport del CONI e presso il Comitato Provinciale e Regionale ASI

Ma Sportfly non è solo sport per i più piccoli. Tante infatti sono le attività motorie anche per adulti e anziani. “Poter dare a tutti la possibilità di venire in palestra a fare attività fisica per noi è importantissimo – ribadisce Vergoni -. Cerchiamo di proporre cose semplici ma corrette, giuste ed equilibrate per tutte le età, senza dimenticare la sicurezza e la salute di tutti i nostri associati. Grazie alla collaborazione dei tanti insegnanti che ogni anno lavorano con noi nelle palestre di Fano, possiamo riuscire a garantire una formazione sportiva che va dai bimbi di 2 anni fino agli over 70”.

I corsi Sportfly rimangono attivi fino al 31 maggio 2019, quando poi chiuderanno i battenti per lasciare spazio ai sempre più carichi Centri Estivi Sportivi Jump in partenza il prossimo 10 giugno.

Per info e iscrizioni ai corsi Sportfly visita la pagina FB Sportfly, oppure 3282662060.