Stadio Mancini, convocata per oggi la commissione comunale di pubblico spettacolo

10 Settembre 2018 // di // Comments

Fano (PU) – Il Comune di Fano comunica che si susseguono freneticamente gli incontri e le attività per fare in modo che il campionato del Fano Calcio in Lega Pro possa svolgersi senza disagi per la tifoseria ospite e locale.

A seguito dei sopralluoghi del Comune di Fano e delle autorità preposte, che hanno confermato le criticità per la sicurezza strutturale della gradinata dello stadio “Mancini”, il Comune di Fano si è concentrato sulla possibilità di costruire, temporaneamente, nuova tribune in acciaio come ce ne sono presenti in tanti stadi italiani. La priorità sarà data alle tribune per gli ospiti anche con riduzione della capienza fino a 500 posti, poi una tribuna aggiuntiva (come fatto in passato) per i tifosi locali che frequentano la gradinata.

Il Comune di Fano, l’ufficio tecnico insieme all’ufficio sport, ha già predisposto soluzioni permettere il regolare svolgimento senza perdere nessuna partita in casa. Le soluzioni, ovviamente, saranno sottoposte alle autorità competenti in materia di safety e security come prevedono le leggi.

Già domani martedì 11 settembre 2018 è stata convocata la commissione comunale di pubblico spettacolo che dovrà valutare, ancorché preliminarmente, le soluzioni adottate in via temporanea e che speriamo con la collaborazione delle autorità competenti possa essere approvata.

Quasi concluse oggi, da parte dell’Amministrazione comunale, le operazioni di sgombero di tutti i locali situati sotto la gradinata che fungevano da deposito comunale.