Successo il Duathlon made in Fano in attesa del Triathlon

12 Marzo 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Domenica 10 marzo al circuito Marconi è andato in scena il 1°Duathlon promozionale organizzato dalla Fanopiusport Polisportiva, gara composta dalla prima frazione di corsa 5km, dalla seconda frazione di bici 20km e per concludere altra frazione di corsa 2,5km.

Presentato come evento promozionale, si è subito rivelato in realtà molto competitivo con presenza di atleti di alto livello e con riscontri cronometrici molto interessanti. Vincitore assoluto della gara è stato Matteo Baldacci con il tempo di 57’01”, ottimo risultato considerando anche il forte vent.

Tra le donne si è aggiudicata l’oro Emanuela Montanari con il tempo di 1h06’52”, inoltre si è aggiudicata la gara in staffetta la coppia Bendelli – Pieri (Zico) con il tempo di 59’14”.

Dopo la riuscitissima gara di nuoto in mare della Lisippo Adriatic Challenge che si terrà per la sua seconda edizione il prossimo 16 giugno, la Fano +Sport è pronta per organizzare eventi anche nel mondo del triathlon (unica società fanese a praticare questa disciplina). “Il duathlon – scrivono gli organizzatori – è servito a mettere le prime basi per l’organizzazione del 1°Triathlon Olimpico Città di Fano che verrà programmato in calendario Fitri (Federazione Italiana Triathlon) per la fine di settembre 2020”.