Teatro, sport, incontri: tutti i rinvii dopo l’ordinanza anti contagio

26 Febbraio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Com’era prevedibile, l’ordinanza firmata ieri sera dal governatore delle Marche Luca Ceriscioli per limitare il contagio del Coronavirus, oltre a diventare oggetto di bagarre politica tanto che anche stamattina il premier Conte ha dichiarato “Le Marche fanno solo confusione e creano problemi”, ha rivoluzionato gli impegni già in calendario di molte associazioni.

La compagnia il Guitto impegnata nella 16esima edizione di Cianfrusaglia, comunica che salvo ulteriori proroghe dell’ordinanza, le date in calendario al Politeama per il 26 febbraio e 2 marzo dello spettacolo “El bar sota Mungiòv” sono rinviate rispettivamente al 9 e 10 marzo. I biglietti già emessi sono validi (con lo stesso posto), per le nuove date secondo la seguente modalità: I biglietti di mercoledì 26 febbraio sono validi per lunedì 9 marzo.

I biglietti di lunedì 2 marzo sono validi per martedì 10 marzo. Per prenotazioni e informazioni si può contattare il numero 339 1141125 inoltre la biglietteria rimarrà aperta: mercoledì 26 febbraio ore 16-19 e  sabato 29 febbraio ore 9-12. Stessa sorte per tutti gli spettacoli teatrali di Amat anche se il provvedimento non tocca da vicino Fano in quanto dal 26 febbraio al 4 marzo non c’erano in programma spettacoli al Teatro della Fortuna. Si ferma anche lo sport: detto del campionato di Legapro che aveva già annullato le partite prima ancora dell’ordinanza regionale, col documento firmato ieri sono annullate anche tutte le competizioni sportive dilettantistiche, comprese quelle amatoriali targate Csi Pesaro-Urbino.

Il comitato con sede in Fano, infatti, informa che attenendosi all’ordinanza condividendo la linea presa dal comitato regionale, fino al 4 marzo compreso (salvo proroghe o deroghe dell’ordinanza) sono sospesi i campionati di calcio a 8, pallavolo e calcio a 5. Nello specifico, salta l’intera terza giornata di ritorno del 30° campionato Csi calcio amatori – 13° memorial Vittorio del Curto che sarà recuperata al termine della regular season, prima dei play off. Per quanto riguarda invece il 35° campionato di volley che si disputa nella palestra di Bellocchi, sono già stati stabiliti i recuperi della 5^ giornata di ritorno: giovedì 5 marzo alle 20.45 si giocherà Bagni Carlo-Sportland&Mc Energy mentre venerdì 6 marzo alle 20.30 in campo Assic. Falcioni Allianz-Autoscuola Paoloni&La Mandria. Rinviate a data da destinarsi invece le gare del torneo di calcio a 5 di Villamarina (Fano) e del campionato pesarese organizzato in collaborazione con Pesaro Sport Football.  

Nessuna variazione invece per quanto riguarda i campionati a squadre di beach tennis e beach volley indoor che non prevedono giornate nei giorni interdetti. “Come da comunicazione del Comune di Fano, invece, il comitato Csi – si legge in una nota – rimane operativo per quanto riguarda la gestione delle strutture pubbliche del Palas Allende e della Palestra di Bellocchi confermando in esse tutte le attività come da programma. Annullati infine due appuntamenti in programma per sabato 29 febbraio: l’incontro pubblico della Scuola di Pace previsto presso il Centro Pastorale diocesano e l’annuale assemblea ordinaria dei soci di Avis Fano. La Caritas diocesana infine, informa che è rinviato a data da destinarsi anche il primo incontro della scuola socio – politica previsto per giovedì 27 febbraio alle 16 presso l’Istituto Tecnico Don Orione.