Terrazza Fablab, 9 DJ set in 3 spazi unici della città di Fano

22 Maggio 2020 // di // Comments

Fano (PU) – Lo staff di FabLab Fano – Musica e Tecnologia, servizio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano, per almeno 5 settimane ha cercato di condividere contenuti e intrattenere i fanesi durante le giornate più acute di lockdown.

Con la fase di riapertura avviata il 18 maggio, il servizio è stato ripensato con un format completamente nuovo: Terrazza Fablab, 1 console per 9 DJ set ospitati in 3 luoghi suggestivi di Fano.

L’idea lanciata dai DJ fanesi Matteo Pietrelli, Giovanni Piscopo (Carnage Collective) e sviluppata da Marco Roscetti (referente Opera per FabLab Musica), vuole far incontrare musica e cultura promuovendo artisti locali in location dall’indiscusso valore storico, culturale e architettonico: Pincio, Rocca Malatestiana e Bastione Sangallo, le tre terrazze della città.

I DJ set saranno filmati dalle macchine da presa di Massimo Radi, Gabriele Monopoli e Filippo Biagianti (Ufficio Stampa Provincia di Pesaro e Urbino) trasformandosi in documenti unici di questo inedito momento storico.  

A partire da venerdì 22 maggio, per 7 giornate, le registrazioni saranno trasmesse alle ore 18:00 in diretta streaming sulla pagina Facebook FabLab Fano – Musica e Tecnologia. Il programma termina il 2 giugno con 3 ore di musica no-stop tutte al femminile grazie a Eleonora Fiorani (Ono Nora Fiore), Annalisa Magi (MissLucifer) e Anita Paoloni (StereoAnnie): il modo migliore per ricordare la prima partecipazione al voto delle donne in una consultazione politica nazionale e festeggiare uniti ma distanti la nostra Repubblica.

“Ringrazio tutte le persone che si sono messe a disposizione con talento creatività e generosità  – afferma Sara Cucchiarini, assessora alle Politiche giovani -, la musica non si ferma,  la cultura non si ferma, ripartiamo dai nostri punti forti”.

Programma degli appuntamenti:
– venerdì 22 maggio – Matteo Pietrelli
– sabato 23 maggio – Federico Sabbatini (FreakMe)
– domenica 24 maggio – Giulio Malfanti
– venerdì 29 maggio – Sergio Ruoppolo (Serj Muller)
– sabato 30 maggio – Gabriele Monopoli (MONO)– domenica 31 maggio – Tommaso Tonucci (Volumetrica Vision)
– martedì 2 giugno – dalle 17:00 alle 20:00 con Eleonora Fiorani (Ono Nora Fiore), Annalisa Magi (MissLucifer) e Anita Paoloni (StereoAnnie)