“Un anno di sport”, la vivacità delle associazioni fanesi è messa nero su bianco

by / Comments / 58 View / 20 Novembre 2019

Fano (PU) – Sport popolari come calcio, volley, nuoto e basket ma anche tanti altri in cui Fano eccelle come bocce, frisbee e paracadutismo. Sono 58 gli eventi sportivi che ciclicamente si ripetono tutti gli anni nel nostro Comune e da oggi sono messi nero su bianco.

L’assessore allo Sport Caterina Del Bianco, infatti, ha presentato una brochure (“Un anno di sport”) che nasce in primis dall’esigenza degli uffici interni comunali che necessitavano di un vademecum con tutti gli appuntamenti “fissi” e per facilitare il lavoro della polizia locale impegnata spesso nel gestire la viabilità con certe tipologie di eventi. “Inoltre – ha spiegato l’assessore – volevamo omaggiare le tante associazioni fanesi che con impegno organizzano ogni anno manifestazioni importanti.

La brochure è una sorta di calendario perpetuo perché ci sono, seppur indicate con il periodo di svolgimento e non con la data precisa,  tutte quelle manifestazioni che, salvo clamorosi colpi di scena, saranno riproposte anche i prossimi anni”. Le 4.500 copie presentate oggi saranno presto disponibili nei punti Iat e presso le società sportive e saranno portate nelle fiere di settore e utilizzate come strumento di promozione in occasione di gemellaggi. “Non abbiamo ancora il grande evento di richiamo – ha concluso l’assessore – per cui serve un Palas con una maggiore capienza a cui stiamo lavorando ma abbiamo tanti altri momenti che portano gente e che sono l’esempio della vivacità dell’associazionismo sportivo fanese”.