Volley Estate Csi: aperte le iscrizioni

24 Maggio 2019 // di // Comments

Fano (PU) – Iniziato 38 anni fa all’oratorio Don Orione e arrivato nel luogo simbolo della “passeggiata” estiva dei fanesi, la Sassonia. In mezzo, qualche apparizione all’oratorio San Cristoforo dove ha saputo crescere e svilupparsi tanto da diventare un appuntamento fisso della bella stagione.

Il Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino (sede in Fano) apre ufficialmente le iscrizioni per il 38° Volley Estate Idronova, torneo di pallavolo amatoriale a squadre miste abbinato al 15° torneo Pallavolisti per Caso, in programma dal 12 al 30 giugno presso la pista polivalente di Sassonia che da qualche anno porta i nomi di Aristide Cimmino e Carlo Piccinetti, due storici bagnini dei Bagni Carlo.

Il torneo di pallavolo prevede la presenza in campo almeno di 2 donne per squadra e sarà diviso in due categorie: Open (è ammesso un tesserato di serie C stagione 2018/2019) e Amatori (è ammesso 1 tesserato Fipav e, a scelta, o un ex tesserato Fipav o un tesserato Fipav Under16 stagione 2018/2019).

Come sempre sarà presente anche quest’anno Avis, immancabile ad ogni appuntamento targato Csi per promuovere e sensibilizzare sulla donazione di sangue. Completamente gratuita l’iscrizione: i partecipanti, infatti, dovranno solamente pagare una quota assicurativa di 5euro.

Il torneo, inserito nel calendario eventi del Csi on the Beach – Fano Estate 2019, vivrà il suo epilogo poi il 7 agosto alla pista polivalente di Carrara dove si disputeranno la Supercoppa Open e Amatori tra le squadre vincitrici del Volley Estate e del torneo Sferisterio, manifestazione analoga sempre targata Csi in programma appunto a Carrara dal 15 luglio al 4 agosto.

Per info e iscrizioni ai due tornei, abbinati al 27° memorial Carlo Piccinetti, scrivere a csifano@gmail.com o telefonare al 338.7525391.