Weekend gastronomici d'(a)mare a Pesaro e Urbino con la Confcommercio

Week Gastronomici d’(A)Mare: gli appuntamenti del prossimo weekend

13 Luglio 2015 // di // Comments

Pesaro (PU) – Proseguono le gustose serate di menù esclusivi con gli itinerari dei Week Gastronomici d’(A)Mare edizione 2015.

Giovedì 16 luglio a Castedimezzo la Taverna del Pescatore (0721/208116) propone un menù a base di insalatina, calamari e gamberi con grana e funghi, tonno al sesamo su misticanza, piovra nostrana al vapore con patate e sedano, maltagliati fatti in casa con cannelli, pomodoro fresco e foglie di spinaci, barbeque Mediterraneo, insalata mista, bavarese al limone con coulis di frutti rossi, caffè.

A Colombarone di Pesaro La Fonte (0721/208080) con cozze alla tarantina, carpaccio di pesce spada alla catalana, maccheroncini alla canocchie, cannelloni ripieni di pesce, coda di rospo al forno con patate, olive, pendolini e capperi, insalata mista, limoncello della casa e caffè.

Lungo la costa di Pesaro Il Commodoro (0721/32680) presenta antipasti misti di pesce caldi e freddi, a scelta tagliolini alla marinara oppure primo del giorno, pesce alla griglia, insalata mista, dolcetti secchi della casa con vin santo, caffè.

Il ristorantino sulla spiaggia Masquenada (347/9138950) con fiore di zucca ripieno in crema di gambero, tartare di tonno capperi e caffè, carpaccio di spigola arancio e finocchietto, risotto cozze, scamorza e zucchine, filetto di scorfano in potacchio, insalata mista, crostata o mousse al mascarpone, caffè.

Sempre a Pesaro il Polo Pasta&Pizza (0721/375902) ha creato un menù con insalata di mare “Calamari, seppie e polipo bolliti, cozze e vongole sgusciate su insalate miste e selezione di pepi al mulinello” , spaghetto alle vongole di Fano “Spaghetto Setaro di Torre Annunziata e vongole di Fano aperte al peperoncino”, fritto misto di Pesce e Verdure dell’Adriatico “Fritto con il pescato del mercato e verdure in tempura”, dessert a scelta.

Domenica 19 luglio la serata è da trascorrere a Gabicce Monte con il ristorante Blu Sorrento (0541/953060) che presenta insalata di mare, sardoncini marinati, paccheri allo scoglio, spiedini misti di pesce (3 pz.) con assaggio di fritto di pesce e verdurine, insalata mista, sorbetto e caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20 a 25 euro) su www.ascompesaro.it e sui libretti disponibili da Confcommercio e negli uffici turistici e sulla pagina Facebook Confcommercio Pesaro e Urbino.
Si consiglia la prenotazione.