

Fano (PU) – Lega Fano esprime grande soddisfazione per il completamento del cantiere di restauro della Fontana della Fortuna, simbolo della nostra città e punto di riferimento per cittadini e turisti. Un’opera importante, avviata dalla precedente amministrazione e conclusa con efficienza grazie alla sinergia, tra tutte le parti coinvolte e alle relazioni istituzionali create dall’Onorevole Carloni.
“In particolare, – sottolineano i leghisti – rivolgiamo un sincero plauso all’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Ilari per la gestione attenta ed efficace del progetto, che ha permesso di portare a termine l’intervento risparmiando circa 20.000 euro rispetto a quanto inizialmente preventivato. Un esempio concreto di buona amministrazione e rispetto delle risorse pubbliche”.
“Ringraziamo – precisano – anche gli uffici tecnici comunali e la Soprintendenza per il lavoro sinergico e tempestivo che ha permesso di trasformare, in soli 45 giorni, il ritrovamento della pavimentazione originale — potenziale ostacolo alla prosecuzione del cantiere — in una straordinaria opportunità di valorizzazione storica e culturale. La scoperta è stata infatti integrata armoniosamente nel progetto, restituendo alla città non solo una fontana restaurata, ma un contesto arricchito dal recupero di un importante elemento del passato urbano”.
“Questo intervento – conclude Lega Fano – è la dimostrazione concreta che con competenza, collaborazione e visione è possibile valorizzare il nostro patrimonio, ottimizzando tempi e risorse a beneficio della collettività”.