

Fano (PU) – Un classico di fine estate che col tempo ha cambiato le modalità ma non le finalità, così come immutata è l’energia che ogni anno si respira e che scalda letteralmente i cuori. Il memorial Michi è questo, molto più di un torneo, molto più di una festa. Un mix di sport e solidarietà con il quale ogni anno la famiglia Marcantognini di Fano, in collaborazione con Asd Sportland e Nuova Beachouse, raccoglie fondi in favore della Onlus Il Pozzo di Giacobbe che si occupa di adozioni a distanza in Rwanda. Così è stato anche domenica 14 settembre quando nell’impianto sportivo di Viale della Romagna, oltre 60 persone (di cui 37 giocatori) hanno dato vita ad una giornata scandita da musica, cibo, divertimento e beach volley, resa ancora più magica dalla presenza di Donatella Tonelli e Maria Letizia Righi, operatrici olistiche che, tra una partita e l’altra, hanno coccolato i presenti con vari tipi di trattamenti.
Il lato sportivo della giornata ha visto la vittoria di Federica Maffei e Diego Cavalletti che in finale, con il commento del sempre presente e prezioso Roberto “Bobo” Bevilacqua, hanno superato Giulia Peverini e Daniele Cozzolino. Podio a parimerito per Silvia Mancinelli-Filippo Linzalone e Katjuscia Corneli-Vincenzo Anselmi.
Hanno collaborato alla riuscita dell’evento il Csi Pesaro-Urbino, i ristoranti La Coppa e Da Ciarro, Eta Beta Serigrafia, Zaccone&Guerra, Antonio Caraffa Sport e l’associazione olistica Il Seme dell’Amore