

Fano (PU) – Si accinge ad affrontare un intenso finale di stagione Marco Gaggi, che nei prossimi due weekend sarà impegnato negli ultimi due Round dell’edizione 2025 della categoria Supersport 300 del Mondiale Superbike. Il ventunenne pilota fanese del team BrCorse di Arcore (MB) è animato da voglia di rivalsa e spera di poter essere più competitivo con la sua moto, dopo gli interlocutori appuntamenti a Magny-Cours in Francia e ad Aragon in Spagna che gli hanno fatto perdere quota.
Si comincerà questa settimana ad Estoril in Portogallo in un Gran Premio griffato EICMA per l’occasione, ovvero l’Esposizione Internazionale delle due ruote, su un circuito che manca dal cartellone iridato dal 2022. Marco Gaggi, che all’epoca collezionò un quattordicesimo ed un ventiquattresimo posto difendendo i colori del Viñales Racing Team, ci arriva da undicesimo in classifica e secondo degli italiani coi suoi 66 punti sin qui conquistati.
<E’ da un po’ di anni che non corriamo ad Estoril, ma sono veramente felice di tornarci perché è una bellissima pista oltre che storica – afferma il numero 43, testimonial del Comune di Fano e di Amici Senza Frontiere e sostenitore della Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche – Speriamo anche in un meteo clemente, perché solitamente in quella zona il tempo cambia repentinamente complicando parecchio la lettura delle gare. Personalmente sono in piena ripresa dopo la caduta in gara 1 ad Aragon, mi sento in forma e ho tanta voglia di chiudere in crescendo questa stagione>.
Come sempre Sky Sport trasmetterà in diretta gli eventi clou del programma, vale a dire la Superpole di qualificazione di venerdì 10 ottobre dalle ore 17 e gara 1 e gara 2 in agenda rispettivamente sabato e domenica dalle ore 16:15.
Marco Gaggi
Marco Gaggi
Marco Gaggi