Vallefoglia (PU) – Terza partita in una settimana per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che domenica 7 dicembre alle 17 ospiterà al PalaMegabox di Pesaro la Honda Cuneo nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 Tigotà. Punti preziosissimi in palio per le tigri, al momento settime in classifica e ad un punto dal sesto posto della UYBA Busto Arsizio, ma alle proprie spalle, un punto sotto l’altra, Volley Bergamo, Bisonte Firenze, e la stessa Honda Cuneo. Quattro squadre in tre punti a giocarsi l’accesso tra le prime otto e la qualificazione ai Quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa, che si disputeranno in gara secca sul campo della migliore classificata martedì 30 dicembre. Cuneo è reduce da sei sconfitte consecutive, e dopo un avvio super è tornata nella seconda fascia della classifica.
L’incontro, diretto da Ilaria Vagni e Luca Saltalippi, sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro diffonderà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13) trasmetterà la differita martedì 9 dicembre alle 22.
Così presenta la partita l’allenatore Andrea Pistola: “Sarà una sfida molto complicata, poiché arriva al termine di una settimana per noi molto intensa. Loro hanno giocato di sabato, perciò hanno avuto molto più tempo per riposare e preparare la partita. Per noi è una gara molto importante per dare continuità ai risultati, allungare in classifica e stare un po’ più sereni. Chiederemo alle ragazze uno sforzo ulteriore per giocare una buona partita domenica”.
L’anno scorso la Honda Cuneo si salvò con anticipo, piazzandosi undicesima. Quest’anno alla sua guida c’è François Salvagni, una vecchia conoscenza nella provincia di Pesaro per i suoi anni ad Urbino. La gestione del gioco è affidata a Noemi Signorile, che ha giocato l’ultimo campionato della Robursport Pesaro (2012/2013) in A1 sotto la guida di Andrea Pistola, che poi l’ha voluta ed allenata proprio a Cuneo, dove il coach delle tigri ha lavorato con successo per cinque stagioni. Al fianco di Signorile, la diciannovenne ex-Macerata Safa Allaoui. I posti quattro sono l’altra diciannovenne Masa Pucelj, slovena, una delle rivelazioni del campionato (13.5 punti a partita), l’americana Erika Pritchard, al debutto in Italia e proveniente dai Grand Rapid Rise, l’olandese Nova Marring, l’anno scorso campione di Germania con lo Schweriner, e l’esperta cubana ex-Roma Volley Jessica Rivero, alle spalle anche esperienze a Trento, Brescia, Mondovì e Modena. Si è infortunata di recente al ginocchio la colombiana Margarita Martinez, che rischia di saltare tutta la stagione. L’opposto è l’esplosiva Binto Diop, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in A1 con l’Akademia Messina. Al centro operano l’ex-Megabox Agnese Cecconello, l’americana Jaelyn Keene, allo Schweriner assieme a Marring, la ceca Ela Koulisiani e la giovane Princess Atamah, l’anno scorso in A2 a Lecco. Infine, i liberi: Anna Bardaro, altra ventenne rampante frutto del vivaio di Conegliano, e Linda Magnani, a Scandicci nella scorsa stagione.

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Shiacciata acrobatica di Omoruyi

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Pistola esulta

Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia – Esultanza