Fano (PU) – “Benedicendo l’eliminazione della scellerata ‘variante di Gimarra’, come era stato impossibile votare a novembre 2023 il PRG Seri-Fanesi, altrettanto lo è oggi questo PRG Seri-Fanesi-Serfilippi-Manocchi”. Ecco spiegato il voto NO da parte del Movimento 5 Stelle di Fano.
“Ancora appartamenti (con migliaia di alloggi sfitti ad oggi a Fano). Ancora – sottolineano – medie superfici di vendita (una decina nuove in tutta la città?). La Giunta evita giustamente lo scempio ambientale di Gimarra, ma al tempo stesso permetterebbe di costruire un polo logistico a Chiaruccia su terreni biologici, oppure all’ex Zuccherificio con 200 tir quotidiani a salutare chi nuota in piscina. Impossibile , coerentemente, votare a favore od astenersi, malgrado la strada di Gimarra tolta. Ma non si prova a risolvere il problema veicolare verso nord e sud…ma tutto può cambiare”.
“Il problema di un altro collegamento verso Pesaro – spiega il M5S Fano – rimane e non c’è nessuna ipotesi di soluzione. Ho così consegnato dopo anni dalla sua elaborazione, una copia del progetto “Liberiamo Fano dal traffico” abbozzato da 3 professionisti:
Stefano Seri
Michele Nardella
Roberta Ansuini.
La Mozione discussa dal collega Mazzanti allora fu bocciata. Attendiamo fiduciosi. Anche in risposta – concludono – a chi ci accusa di dire sempre no e non proporre soluzioni”.