Fano (PU) – Nella mattinata odierna, intorno alle ore 7:30, si è verificato un sinistro stradale lungo Statale Adriatica, all’altezza del civico 9, in prossimità del distributore di carburante Tamoil.
Il sinistro ha coinvolto una Mercedes, condotta da un uomo di 29 anni, domiciliato a Fano per motivi di lavoro, che procedeva in direzione Fano, e una Renault Scenic, condotta da un operaio di 55 anni, di origine senegalese e residente a Sant’Ippolito, che procedeva in senso opposto e stava effettuando una manovra di svolta per accedere all’area del distributore. A bordo della Renault Scenic erano presenti anche la moglie del conducente e altre due persone, tutte di origine africana.
A seguito dell’impatto, la Mercedes, nel tentativo di evitare la collisione, è finita contro una siepe a bordo strada, mentre la Renault Scenic ha compiuto una rotazione su se stessa, arrestando la marcia in senso contrario a quello di percorrenza originario.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli, il personale del 118, che ha provveduto al trasporto di tre feriti, tra cui il conducente della Mercedes, e la Polizia Locale per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.
Entrambi i conducenti sono risultati negativi ai test alcolemici. Al momento del sinistro il fondo stradale risultava bagnato. La circolazione ha subito rallentamenti a causa dell’occupazione parziale della carreggiata da parte dei veicoli incidentati. In attesa dell’arrivo delle pattuglie, un operatore della Polizia Locale di Fano, che transitava sul posto con mezzo privato per recarsi in servizio, si è fermato per regolare temporaneamente il traffico, istituendo un senso unico alternato al fine di agevolare la circolazione in un orario di intenso flusso veicolare.

Sinistro stradale lungo Statale Adriatica – 22 dicembre 2025