Fano (PU) – L’Essence Hotels si prepara alla trasferta di Aversa (domenica, inizio gara ore 16) dopo aver mosso la classifica nelle ultime quattro gare, con la squadra in crescita che sta trovando di settimana in settimana una sua fisionomia di gioco.
Il match in terra campana, peraltro in casa degli ex Tallone e Raffa, presenta delle insidie soprattutto per il valore dell’avversario da affrontare: “Squadra tecnica – afferma il polacco Jan Fornal, apparso in netta crescita nelle ultime partite – che all’andata è riuscita a batterci, ma noi siamo sulla strada giusta per giocare a viso aperto anche con le prime della classe”.
Lo schiacciatore polacco, che a Fano ormai si sta ambientando, esalta il valore della serie A2 italiana: “Ho disputato all’estero altri campionati di questa categoria – continua Fornal – ma la serie A2 italiana è di alto livello ed è un campionato molto difficile. A Fano mi trovo bene perché è una città a dimensione d’uomo dove puoi girare e raggiungere i posti facilmente”.
Fornal è molto fiducioso e guarda avanti: “Ogni tanto, come con Brescia, pecchiamo di inesperienza ma ci stiamo allenando forte e stiamo migliorando tecnicamente di giorno in giorno. Infatti da un paio di mesi non commettiamo più certi errori”.
La Virtus Aversa ha 29 punti (9 vittorie e 6 sconfitte), in casa è caduta solo due volte e proverà il riscatto dopo la sconfitta di Prata e l’eliminazione in Coppa ad opera di Brescia. Collaudata la diagonale palleggiatore-opposto (Garnica-Motzo), mentre a banda giocheranno Tiozzo-Tallone, al centro Volpato-Mattei, libero Raffa.
Fornal si sbilancia: “Siamo vicini ai play off – conclude il polacco – dobbiamo continua a lavorare e crescere per riuscire a centrare un posto nelle prime otto”.