

Fano (PU) – “L’isolamento del sindaco di Fano sui temi della sanità è sempre più evidente e mette sempre più a repentaglio i servizi alla salute nella nostra città. Isolato dall’amministrazione regionale e dal suo presidente, isolato dai sindaci del territorio e particolarmente snobbato dal sindaco di Pesaro, isolato all’interno della sua stessa maggioranza da parte di un Pd fanese al servizio del partito regionale e provinciale”. Ad intervenire nuovamente sul tema della sanità è l’ex sindaco Stefano Aguzzi.
“Per nascondere questo stato di cose, accusa chi ha governato prima di lui, dicendo che la scelta di Fosso Sejore per il nuovo ospedale l’ha voluta la passata amministrazione. Ricordo a Seri, che la proposta del Comune di Fano, inviata in Regione nel 2011 prevedeva il sito di Chiaruccia, inoltre, a suo tempo su mia proposta ed iniziativa, ventidue sindaci delle vallate del Metauro e del Cesano proposero di prevedere la realizzazione del nuovo ospedale nelle piane di Carignano, Santa Maria dell’ Arzilla o Monbaroccio”.
“La scelta di Fosso Sejore venne presa dalla giunta regionale delle Marche e venne condivisa da quella provinciale di cui Seri faceva parte. Invece di accusare i suoi predecessori abbia il coraggio di svincolarsi dalla Pd che punta alla privatizzazione della nostra sanità”.