

Lucrezia di Cartoceto (PU) – Lucrezia ed Amatrice unite in un abbraccio virtuale e a fare da collante le eccellenze gastronomiche di queste due terre.
Bellissima iniziativa di solidarietà quella che andrà in scena venerdì sera al Centro Sociale “Sandro Severi” di Lucrezia (Via Papa Giovanni XXIII) per aiutare le popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto. Alle 20.30 i soci del circolo si ritroveranno per una cena preparata dai volontari e dal direttivo del centro stesso il cui menù prevede un primo piatto con sugo all’amatriciana e bruschette condite con olio dop di Cartoceto.
10 euro la cifra per partecipare all’iniziativa con l’intero incasso che sarà devoluto in beneficienza. “Già 100 gli iscritti – fanno sapere dal centro Severi -, purtroppo i locali della struttura non ci consentono di accogliere tutti i nostri soci (oltre 300), ma chi vuole avrà la possibilità di fare la loro offerta perché, oltre alla cena, è prevista una raccolta fondi”.
“Un grazie di cuore – ha aggiunto la presidente Beatricie Bartolucci – a tutti quelli che hanno già dato l’adesione, a quelli che lo faranno e a tutti i volontari che si sono resi disponibili per cucinare. In un momento come questo – ha concluso la presidente – ci sembrava il minimo dare il nostro piccolo contributo a quelle persone che stanno vivendo un momento di forte difficoltà a causa del terremoto”.