

Fano (PU) – Violento incidente nella mattinata di ieri nei pressi del Codma di Rosciano. Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, un Porter Piaggio, condotto da un 51enne fanese stava percorrendo via Campanella, quando un autoveicolo di marca Nissan, condotto da un 60enne di Roma proveniente da Via Galilei lo ha centrato in pieno facendolo uscire di strada. A causare lo scontro sembrerebbe sia stata una mancata precedenza dell’autista romano. Un impatto violento che ha danneggiato seriamente i due veicoli e ferito i conducenti.
Per estrarre le due persone dai due mezzi, è stato infatti necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Fano i quali, non senza fatica, hanno lavorato per mettere in sicurezza il fanese e il romano. Una volta estratti, i due conducenti sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 fanese i quali, dopo averli stabilizzati sul posto, li hanno condotti a bordo di due ambulanze al pronto soccorso del Santa Croce in codice rosso.
Dagli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che la prognosi dei due sia stata sciolta e non siano quindi in pericolo di vita. Grande lavoro anche per gli agenti della polizia locale di Fano i quali sono arrivati subito sul posto per stabilire la dinamica dell’incidente con i consueti rilievi di legge. I vigili urbani si sono occupati inoltre del ripristino del traffico. Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere in quella zona, considerata dai molti cittadini e soprattutto residenti, una delle più pericolose della città