

Fano (PU) – E’ uscito a settembre nelle sale cinematografiche di tutta Italia e lunedì25 giugno sarà sul grande schermo del Politeama con la particolarità che, a raccontarlo, ci sarà direttamente il protagonista, l’attore Simone Riccioni. “Tiro Libero” racconta la storia di Dario, talentuoso giocatore di basket dal carattere spocchioso che si trova all’improvviso a svolgere attività sociale presso un centro di riabilitazione per disabili. Da quel momento la sua vita cambia così come il suo modo di approcciarsi agli altri.
Simone Riccioni, che del film è produttore e attore protagonista (nel cast anche Nancy Brilli, Antonio Catania e Biagio Izzo), sarà a Fano grazie alla parrocchia San Paolo di Vallato (fondamentale l’opera svolta da Don Francesco e dall’organizzatore dell’evento, Davide Cecchini) che ha deciso di festeggiare proprio la festa di San Paolo “uscendo” dalle mura della Chiesa organizzando un evento per la città rivolto principalmente ai giovani.
Al cinema Politeama lunedì sera si parlerà di disabilità e integrazione e farlo ci sarà anche Anna Sassi, responsabile del Baskin a Fano e che da anni porta avanti un progetto che vede nello stesso campo da gioco disabili e normodotati e al quale sarà devoluto l’incasso della serata (5 euro il costo del biglietto non numerato). Già 200 i ticket venduti e la sensazione è quella che tra l’attore Simone Riccioni e il Comune di Fano sia solo l’inizio di una collaborazione: il 30enne attore maceratese (nato in Uganda dove i genitori si trovavano per una missione umanitaria) da sempre sensibile a certe problematiche, a breve inizierà le riprese del terzo film. Il tema, questa volta è la prevenzione e le droga e non è da escludere che il film possa essere presentato in anteprima proprio nella Città della Fortuna. Per info e biglietti sulla serata di lunedì 333.6136054.