

Fano (PU) – Ha improvvisamente invaso la corsia opposta fino ad attraversare la siepe che delimita la carreggiata per poi andarsi a schiantare contro la collonnina del distributore di benzina. Rocambolesco incidente questa mattina introno alle 7.30 in Strada Nazionale Adriatica Nord, in zona Gimarra, quando un ragazzo 30enne fanese che stava viaggiando in direzione Fano-Pesaro, a causa probabilmente di un malore, ha perso il controllo della propria Alfa Romeo Giulietta provocando un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze davvero serie.
Solo per un caso del destino, infatti, nel self-service di carburante Ip dove il ragazzo si è schiantato nessuno stava facendo rifornimento e, caso altrettanto fortuito, nessun mezzo stava procedendo in direzione di marcia opposta nel momento il cui l’Alfa Romeo ha saltato la siepe prima di impattare contro il pannello indicatore dei prezzi (scaraventato per oltre 50 metri) e poi nella colonnina.
Il ragazzo, seppur in evidente stato di shock, è sceso da solo dalla macchina ed è stato portato dai sanitari del 118 di Marotta all’ospedale Santa Croce di Fano cavandosela solo con poche escoriazioni. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Fano che hanno provveduto subito a mettere in sicurezza l’area evitando possibili incendi.