

Pergola (PU) – Ancora una volta sul podio fanno festa i ragazzi dell’Asd Bike Therapy Pergola. Un primo e un secondo posto da incorniciare per Michele Angeletti e Leopoldo Rocchetti alla Gran Fondo del Verdicchio, sesta tappa dell’Italian 6 Races, svoltasi domenica a Matelica. Oltre 525 partenti in rappresentanza di 32 società provenienti da varie regioni, a darsi battaglia su un tracciato molto impegnativo: 42 chilometri con un dislivello di 1480 metri.
Allo scollinamento dei Prati di Gagliole, la coppia Angeletti-Rocchetti ha azionato il turbo e per gli avversari non c’è stato più niente da fare. Volata controllata che ha visto la vittoria di Angeletti davanti a Rocchetti. Ennesimi risultati di prestigio per i due bikers, protagonisti di una stagione finora davvero entusiasmante. Ottima prestazione anche per Giancarlo Giombetti, terzo di categoria. «Complimenti a tutta la squadra per le ottime prestazioni – evidenziano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori -. Un grande ringraziamento a chi ha seguito la squadra anche in questa trasferta, e agli sponsor».
Bike Therapy non ha voluto mancare nemmeno alla Hero Sudtirol Dolomites, la più dura tra le gare sulle lunghe distanze nel panorama italiano. 4019 i partecipanti a questa edizione, provenienti da 41 nazioni, e tra loro anche Luca Castratori, Michele Angeletti e Leopoldo Rocchetti. Il trio si è ben comportato, portando il nome di Pergola e dell’Asd anche nella splendida cornice delle Dolomiti.
Per rimanere sempre aggiornati sulle tante attività dell’Asd: pagina Facebook Bike Therapy.