

Fano (PU) – Si sono svolti dal 27 giugno al 2 luglio allo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani di nuoto Master 2023. Con circa 3500 atleti/e iscritti verrà ricordata come la più importante, in termini di partecipazione, degli ultimi 15 anni.
Per la Fanum Fortunae Nuoto sono scesi in acqua 29 atleti, anche questo un numero considerevole, reso possibile grazie anche all’ottimo sodalizio che si è creato in questa stagione insieme agli atleti di Fano+Sport, tutti riuniti in un’unica squadra per cercare di ottenere risultati sempre migliori.
Nicola Bellagamba si è laureato vice campione Italiano nei 200 dorso categoria M25.
Ottime prestazioni ottenute da Morena Omiccioli, Veronica Verna, Luca Giovannucci e Marco Ricci che chiudono le loro fatiche classificandosi nella top 10 italiana di categoria, ma è da sottolineare come tutti i partecipanti hanno dato il 100% raggiungendo tempi importanti.
Molto buone anche le prove di insieme ottenute dalle 5 staffette schierate, che testimoniano l’ottimo affiatamento e spirito di squadra che si respira nel gruppo.
La società ed il presidente Giorgio Andrea Ricci desiderano fare i complimenti a tutti i partecipanti, oltre ai già citati sopra hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti risultati in ordine alfabetico: Barbieri Giulia, Biagiotti Federica, Camilli Stefano, Castillett Cristina, Coppola Antonio, Crespi Antonio, D’Aloia Antonio, Ferretti Massimiliano, Francolini Giovanni, Giommi Matteo, Luzi Matteo, Mariotti Francesca, Matichecchia Giuseppe, Mattutini Andrea, Negusanti Valentina, Paci Sara, Passinetti Andrea, Piferi Tommaso, Rosati Francesca, Severi Alessandro, Sighenasi Nelu, Sordoni Francesco, Spendolini Marco, Tomassini Marco.
I Master sono già rientrati in vasca nella piscina Felice e Guido Ricci di Sassonia per preparare gli ultimi appuntamenti stagionali con le gare in acque libere; con particolare attenzione alle due manifestazioni fanesi: la Lisippo Adriatic Challenge del 23 Luglio organizzata dalla Fano+Sport e la Nutata Longa organizzata dalla Fanum Fortunae che il 6 Agosto raggiungerà lo storico traguardo della edizione numero 50.