Pesaro – Domenica 14 Maggio la Sezione Pesaro di AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) organizza l’Assemblea Ordinaria Regionale Intermedia, alla presenza della Presidente regionale Lucia Marinangeli.
Appuntamento a partire dalle ore 9:30 presso la Biblioteca Comunale di Baia Flaminia, in Piazzale Europa, con ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili. Molti gli argomenti all’Ordine del Giorno, con particolare attenzione alla Relazione sull’attività 2022, l’aggiornamento su quanto è in svolgimento nel 2023, i bilanci consuntivi e preventivi.
Nel corso dell’Assemblea verrà sicuramente menzionato l’incontro organizzato dalla sezione di Pesaro, guidata da Gabriele Riciputi, con alunne e alunni delle classi 3^C, 5^A e 5^B della Scuola Primaria G. Rodari, ICS Luigi Pirandello di Pesaro.
L’incontro ha visto la partecipazione di un medico dell’Ospedale di Pesaro, che ha illustrato ai bambini il funzionamento del corpo umano. Grazie poi alla visione di un video animato sulla donazione, insieme all’illustrazione di una serie di contenuti informativi, l’occasione ha puntato a sviluppare nei giovanissimi partecipanti il concetto di corresponsabilità sociale.
Un dibattito finale ha fatto emergere numerose curiosità e riflessioni profonde, che hanno positivamente stupito insegnanti e volontari dell’AIDO.