

Fano (PU) – Una donazione all’insegna della solidarietà. I “Fanum Bikers Team” hanno raccolto un’importante somma di denaro che è stata devoluta in beneficenza al Centro Itaca Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica per l’acquisto di tre cavalli per l’ippoterapia del ragazzi diversamente abili ospiti del centro in zona aeroporto di Fano. La consegna dei 4300 euro è avvenuta sabato pomeriggio alla presenza dei bikers e dei rappresentanti del Centro.
“Siamo felici – spiega Lucia Tarsi, presidente della Cooperativa Sportiva Centro Itaca – di poter contare sulla solidarietà dei ‘Fanum Bikers Team’ che hanno deciso di farci questa donazione che ci riempie di gioia”. Il presidente dell’associazione “Fanum Bikers Team” Stefano Vincenzoni ha ricordato come il “gruppo sia nato nel 2012 per fare beneficienza. Siamo mossi dalla passione per le due ruote e per la buona tavola a cui abbiniamo la raccolta fondi per i più bisognosi. Con la consegna di oggi, diamo la possibilità al Centro Itaca di poter acquistare tre cavalli che serviranno per aiutare i ragazzi meno fortunati attraverso l’ippoterapia”.
Il gruppo di appassionati di motociclismo che ha deciso di dedicare un pensiero al centro ippico è composto da 150 bikers provenienti da vari club d’Italia come Lecco, Roma, Biterbo, Rieti, Verona e Foggia.