

Fano (PU) – La Sea Rescue SchoolK9 K9 – Unità cinofila salvataggio in mare di Fano, insieme alla locale sezione della Società nazionale di Salvamento ed in collaborazione con lo stabilimento Spiaggia dei Gabbiani in via Lucio Domizio Aureliano organizza per sabato 10 settembre a partire dalle ore 10,00 una manifestazione in cui verranno simulati scenari di salvataggio in mare con l’ausilio dei cani.
Le Unità cinofile si esibiranno in una serie di interventi finalizzati a mostrare il reale contributo del cane nell’attività di soccorso in ambiente acquatico.
Poiché lo scopo dell’evento è anche quello di fornire nozioni di cinofilia e di sensibilizzare ad una gestione responsabile del cane in spiaggia, la manifestazione è aperta al pubblico, cittadini fanesi, ospiti locali, curiosi e soprattutto proprietari di cani accompagnati dai loro amici a 4 zampe.
Al termine, gli istruttori resteranno a completa disposizione di quanti, tra i presenti, volessero provare con il proprio cane il corretto approccio all’acqua ( si consiglia di indossare abbigliamento da mare) e di chi desiderasse conoscere più da vicino le attività offerte dalla Sea Rescue SchoolK9 K9 – Unità cinofila salvataggio in mare di Fano e dalla Società Nazionale Salvamento di Fano per la stagione 2016 – 2017.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita.
Per info: info@k9canisalvataggiomare.it – fb: sea Rescue School K9 – www. K9canisalvataggiomare.it; http://k9canisalvataggiomare.altervista.org