

Fano (PU) – Chalet del Mar presenta il nuovo party-evento della stagione estiva 2016, Soul Sunset & Boogie Night, che si svolgerà, in tre appuntamenti, il 12 giugno, il 3 luglio ed il 7 agosto, nel ritrovo in spiaggia Arzilla, affacciati sul mare, a partire dal tramonto fino a tarda sera.
Nei primi anni 60, all’Hotel Lido di Fano, si organizzavano i Tè Danzanti della domenica pomeriggio, il matinée per ballare con l’orchestra fino alle ore 20. Nei primi anni 70 a Fire Island, località turistica di Long Island-New York, dove è nato praticamente il fenomeno “disco-music”, si organizzavano, sempre la domenica pomeriggio, i Tea Dance, feste che si svolgevano nei club sulla spiaggia per ballare con i dischi, allora esclusivamente a 45 giri.
A San Antonio, Ibiza, nel 1980 il Cafè del Mar inaugura la stagione della musica chill-out e lounge da ascoltare, vista mare, all’ora del tramonto. Chalet del Mar mette insieme tutte queste esperienze per dare vita a Soul Sunset & Boogie Night.
Si comincia al tramonto con le giuste sonorità e si prosegue fino a tarda sera, con i DJ storici delle discoteche locali dell’epoca (People, La Capannina, Boomerang…) che si alterneranno proponendo la musica originale degli anni ’70.