

Pesaro – Confcommercio Marche Nord grazie al gruppo Terziario Donna guarda oltre i confini nazionali per continuare a crescere. Un pomeriggio di dialogo sull’imprenditoria femminile italiana e finlandese quello che si è svolto alla ‘Fattoria del Borgo’ della consigliera Olessia Tambovtseva. Un incontro che nasce grazie ad un progetto europeo, che ha dato alle partecipanti la possibilità di confrontarsi su tante tematiche che riguardano l’economia, il turismo, l’imprenditorialità.
“Un modo nuovo di aprirci al mondo – spiegano la presidente di Terziario Donna Claudia Parmeggiani e il direttore di Confcommercio Agnese Trufelli – e cogliere le rispettive differenze e punti di contatto, un nuovo modo di creare reti e scambi commerciali futuri”.
Uno dei momenti più interessanti è stato proprio a seguito di una domanda: “Ci sono differenze tra l’imprenditoria maschile e quella femminile in ambito socio economico?” La risposta di una imprenditrice finlandese è stata: “non saprei…che domanda è?”
“In Finlandia non c’è disparità socioeconomica tra uomini e donne, aspetto che invece in Italia purtroppo esiste eccome. Il nostro obiettivo è arrivare un giorno a rispondere così alla stessa domanda!”
All’incontro hanno partecipato anche le consigliere Alessia Morelli e Sabrina Fortunato.